Si avvisa che è stato indetto dalla sigla sindacale USB Scuola uno sciopero per l’intera giornata di venerdì 4 aprile 2025 che interesserà tutto il personale docente, educativo e ATA, in servizio nell’Istituto.
Si chiede cortesemente di prendere visione di quanto descritto in allegato.
USB-Scuola-verso-lo-sciopero-del-4-aprile-per-una-nuova-scuola-pubblica-statale- (1)
Si informa che sulla base dell’accordo nazionale sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, la mattina
dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito agli studenti solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico, che potrà subire riduzioni. Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
FIRMATO_Comunicazione al personale sciopero 4 aprile 2025
Il personale, sulla base del succitato accordo, può comunicare volontariamente la propria adesione o non adesione entro e non oltre il 1 aprile 2025 utilizzando il seguente modello:
0